Svitlana Sherstiuk artista ucraina

 


Svitlana Sherstiuk, giovane artista ucraina la cui espressione informale esprime la profondità della sua anima sensibile coinvolta nella quotidianità, attraverso emozioni e situazioni che oggi sono più che mai sollecitate.
Tra le campiture cromatiche delle opere di Svitlana, emerge con evidenza una raffinata ricerca espressiva fondata sul desiderio di indagare le straordinarie opportunità creative che la materia offre nella ricerca di nuovi alfabeti dell’arte contemporanea. Elementi distintivi che amplificano la portata del valore delle opere dell’artista elaborati attraverso studi condotti alla Maryya Zankovets’ka Art School di Nizhyn e all’Università Nazionale di Tecnologia e Design di Kiev.
Ogni dipinto di Svitlana Sherstiuk è dunque il frutto di una profonda riflessione, ogni dettaglio è il risultato di studi e sperimentazioni da assaporare con molta attenzione.

In fuga dall’Ucraina, colpita dalla guerra di questi giorni, son davvero contento di poterla e offrire un po’ di meritata visibilità e attenzione, da oggi Svitlana Sherstiuk è acche un’artista dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

A cura di Alberto Moioli

 

Biografia


I finished Maryya Zankovets’ka Art School in Nizhyn (2004) and also graduated from Kyiv National University of Technologies and Design, Faculty of Design (2011)

2001 – Charitable exhibition-competition of children’s art “The world in which I live” Foundation “Life after Chernobyl” Palace of Arts “Ukrainian House” – Kyiv
2001 – Diploma for participation in the contest “Native land, where we live, we call Ukraine” – Nizhyn organization of the Society for Nature Protection – Nizhyn
2002 – Letter of commendation from the directorate of the Nizhyn School of Arts
2002 – Diploma for outstanding achievements from the Nizhyn Children’s School of Arts
2020 – “Il colore delle Emozioni” – Gallery “Mega Art” – Simultanea spazi darte (prezidente Claudio Giulianelli) – Florence
2020 – “ART HAS NO BOUNDARIES” – new high resolution 3D art gallery by MEGA ART in December 2020 – Florence
2021 – ALL Woman Artist. Contemporary Art Gallery – USA
2021 – “Intersections” Assemblage Art Gallery London curator & founder by Ilayda Uzunarslan
2021 – “Arsani” Ukraine auction for antiques and works of art – Taras Shevchenko Museum – Kyiv
2021 – Personal Exhibition at Grand Admiral Resort&Spa Irpen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *