Ambro Moioli e Silvia Senna al “Biassono GP 2022”

Torna come da tradizione l’appuntamento con la manifestazione BIASSONO GP 2022. Dopo oltre dieci anni l’evento si rinnova e si presenta al pubblico nei giorni in cui il territorio ospiterà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, quest’anno saranno presenti anche gli artisti Ambro Moioli e Silvia Senna. La manifestazione accoglierà il grande pubblico internazionale con con una lunga serie di eventi che si snoderanno nel centro città e si articoleranno tra giovedì 8 fino alla sera di domenica 11 settembre. Nell’anno in cui si celebrano i 100 anni del Gran Premio di Formula 1, il Comune di Biassono ha predisposto, per la straordinaria occasione, un’offerta sportiva, culturale, musicale e artistica di tutto rispetto, ospitando anche le dirette quotidiane della trasmissione tv “Paddok” condotta dal giornalista Franco Bobbiese con ospiti di prestigio.

Scarica la presentazione delle mostre di Ambro e Silvia Senna (Clicca qui)

Tra le novità del 2022 si annovera anche la presenza in veste di Social Media Partner anche di RAI Radio2 che offrirà l’occasione per amplificare ulteriormente la portata della manifestazione.

La musica come tradizione avrà un palco privilegiato nelle sere dell’evento con un autorevole tributo ai Pink Floyd (venerdì 9), il celebre chitarrista di Luciano Ligabue, Niccolò Bossini con la sua band (sabato 10) e per finire il gruppo musicale rivelazione di estrazione rock/punk veneziana, i Rumatera (domenica 11). Frontline di queste serate, saranno i “Rise above dead”, Brian Kazzaniga, Ale Pinto e i Four Season Band.

Tra gli eventi inseriti nel programma anche le letture organizzate dalla biblioteca civica e una speciale sezione “ARTE” che prevede l’esposizione di una mostra personale di opere della pittrice Silvia Senna a Cà de Bossi. Qui saranno esposte anche tre delle quattro opere scultoree monumentali dell’artista Ambro Moioli mentre in Piazza Italia sarà posizionato il celebre e imponente “Toro”, simbolo di forza, passione ed eleganza che lo scultore ha realizzato nel 2019.  L’inaugurazione del comparto “Arte” avverrà venerdì 9 alle ore 20.30 a Cà Bossi.

In Piazza Italia saranno esposte anche le mostre “Monza circuit, i primi 100 anni” promossa dagli Amici dell’Autodromo e del Parco” e memorial “CEA, “Leoni “ contro il fuoco”.  I giardini di Villa Verri ospiteranno anche il parco giochi per bambini e il trenino che collegherà tutte le zone del BiassonoGP District, mentre in piazza Italia si alterneranno momenti dedicato allo Show Cooking, esibizioni danzanti, il Premio Fabrizio Pirovano e Michele Alboreto 2022. Nel Centro Storico, salotto cittadino, rimarranno esposte, dopo la parata, le auto d’epoca dei soci Monza Auto Moto Storiche il sabato, e le auto tunig il venerdì.

Prepariamoci ad un’autentica invasione di colori, motori e musica in centro città, con il palco eventi “Main Stage”, un palco per gli show degli chef e la danza “Expo Stage”, la pista di kart, un Truck Hospitality per le dirette TV, oltre agli sponsor e molto altro da scoprire e vivere in 4 giorni particolarmente intensi, grazie anche alla collaborazione concreta degli sponsor istituzionali, tra i quali GELSIA e Brianza Acque, e le aziende, artigiani e attività commerciali del territorio.

Particolarmente interessante anche l’iniziativa legata all’omaggio di magliette ufficiali del Biassono GP per tutti coloro i quali acquisteranno (per un minimo di 15 €) presso i negozi selezionati della città.

Alla Conferenza stampa presenzieranno i massimi rappresentanti dell’amministrazione comunale di Biassono: il Sindaco Luciano Casiraghi, il Vicesindaco e assessore allo sport, commercio e grandi eventi Donato Cesana e l’Assessore alle politiche giovanili Ilaria Rivolta.

  • Per ulteriori informazioni e richiesta di ulteriori immagini contattare il Comune di Biassono al urc@biassono.org Ufficio Relazione con il Cittadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *