Data / Ora
Date(s) - 25/10/2025
19:00
Luogo
Manzoni 16
Categorie
TalkIn’16
accoglie un nuovo grande protagonista
FLAVIO PARENTI
Con
“L’arte di raccontarsi: creatività e impresa in scena”
Sabato 25 Ottobre – ore 19:00
Talkin16 accoglie Flavio Parenti: quando la creatività attraversa cinema, letteratura e innovazione. Attore, scrittore, imprenditore digitale: l’ospite che unisce arte e tecnologia.
Dopo il successo ottenuto con il primo appuntamento che ha visto protagonista Mike Maric, torna TalkIn16, il nuovo format ideato da Matteo Maserati in collaborazione con Manzoni16. Il secondo episodio accoglie un ospite d’eccezione: Flavio Parenti, artista poliedrico che ha fatto della narrazione il cuore pulsante di una carriera che attraversa cinema, televisione, letteratura e innovazione digitale.
Confermata la formula vincente del format e la conduzione di Matteo Maserati, che anche in questa occasione guiderà gli spettatori alla scoperta di un protagonista capace di raccontare storie attraverso molteplici linguaggi.
In un’epoca in cui raccontare storie rappresenta una sfida sempre più complessa – eppure indispensabile – Parenti si distingue per la capacità di muoversi con naturalezza tra linguaggi espressivi diversi.
Un percorso artistico tra palcoscenici internazionali e set televisivi
Attore di cinema e teatro, Flavio Parenti è volto noto al grande pubblico grazie a successi televisivi come Un medico in famiglia e Il Paradiso delle Signore, oltre al film Un matrimonio di Pupi Avati. Ha lavorato con registi di calibro internazionale come Woody Allen e Luca Guadagnino, calcando palcoscenici e set in tutto il mondo.
Dall’arte alla tecnologia: la nascita di Untold Games
Parallelamente alla carriera artistica, Parenti ha dato vita a Untold Games, studio di videogiochi in realtà virtuale che rappresenta la perfetta sintesi tra sensibilità artistica, approccio informatico e visione imprenditoriale.
Letteratura come strumento di analisi sociale
Dal 2024, con L’Anello di Saturno e la nuova serie Il Labirinto della Speranza, Parenti si afferma anche come scrittore di saghe contemporanee. Le sue opere affrontano il tema della manipolazione emotiva e sociale, offrendo ai lettori uno sguardo critico sui meccanismi del potere e della persuasione.
Con Flavio Parenti, l‘arte di raccontarsi diventa un viaggio multidisciplinare che intreccia teatro, cinema, tecnologia e filosofia esistenzialista.
Per partecipare è indispensabile prenotare un posto: LINK
link sito: Manzoni16 | Locations e Spazio Eventi a Monza e Brianza