1° Festival della Letteratura di Mandello del Lario

Arriva a Mandello del Lario una nuova iniziativa culturale e artistica dedicata alla letteratura. Grazie alla passione e alla lungimiranza dell’Amministrazione Comunale, prenderà il via il 13 Luglio 2018, la prima edizione del Festival della Letteratura di Mandello del Lario.

  Per tre fine settimana il Teatro dedicato a Fabrizio De Andrè e la piazza del Comune si animeranno grazie all’arrivo di autorevoli personaggi come VITTORIO SGARBI, ANDREA VITALI, FLAVIO OREGLIO, VINCENZO ZITELLO, MIMMO LOCASCIULLI, GAETANO ORAZIO, SARA RATTARO, ALBERTO CASIRAGHY, SARA MUNARI e LUCA FRIGERIO.

La letteratura come base sulla quale indagare il mondo dell’arte, della musica, del teatro e della poesia, perché a ben vedere tutto ciò è fonte di “scrittura”, alfabeti interpretati e rappresentati a Mandello del Lario con autentiche eccellenze.

Il programma della prima edizione prevede anche una forte attenzione al territorio lariano con il ritorno della mostra dei pittori Tiziano Cantoni e Alessandro De Battista. Sarà inoltre protagonista anche Don Massimiliano Taroni con un nuovo libro dedicato all’arte culinaria e la scrittrice Chiara Zappa autorevole firma delle questioni relative alle minoranze etniche in Medio Oriente.

Luca Picariello, Assessore alla Cultura del Comune di Mandello del Lario ha così avviato un nuovo processo culturale che rende sempre più la città un punto di riferimento d’eccellenza di tutta la Provincia di Lecco e del lago, offrendo per tutto il periodo estivo una programmazione particolarmente ricca di appuntamenti di ogni genere, in grado di accontentare tutti, ed ora anche i palati più fini e attenti al mondo dell’arte e della cultura.

La direzione artistica è affidata ad Alberto Moioli, già direttore di 4 edizioni del Festival della Cultura di Arcore e direttore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

La prima edizione del Festival della Letteratura di Mandello del Lario si avvale della concreta e indispensabile collaborazione della Pro Loco cittadina.

Mandello del Lario Comunicato Stampa 2018 -definitivo

https://fb.me/festivaldellaletteratura

info line: Alberto Moioli +39 349 05 22 793 moiolipress@gmail.com

si ringrazia per la collaborazione la LIBRERIA convenzionata con il 1° Festival della Letteratura di Mandello del Lario

Please follow and like us:
20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *