Ecco il 2019 ….. al via i nuovi progetti …..

BUON ANNO, è arrivato finalmente il 2019 e subito si presenta come un anno piuttosto particolare, ricco di conferme e importanti novità.

Pian piano le svelerò a partire proprio da qui.

Oggi svelo un primo progetto che prenderà avvio  il 18 Gennaio 2019 alle ore 21.00.

Questa data segna l’avvio di una nuova collaborazione, alla quale tengo particolarmente, con la BIBLIOTECA CIVICA MONSIGNOR ENRICO GALBIATI di Verano Brianza.

Si tratta di 4  incontri con due fotografi e due pittori, artisti e persone straordinarie alle quali è difficile non voler bene. Questo è il presupposto per presentare 4 eventi, quattro chiacchierate in libertà con gli artisti e con il pubblico.

Sarà l’occasione per ascoltare le storie, conoscere da vicino le opere e la loro genesi, le intuizioni, le emozioni, le impressioni e i relativi riferimenti artistici e letterari. Accanto alle loro opere infatti scopriremo quale ruolo hanno avuto le letture e gli studi su Leonardo, Raffaello, Dante, Shakespeare, Grossman e la poesia.

Parole che saranno accompagnate da video, alcune opere esposte e altro che si scoprirà durante le serate. Tutto ciò si svolgerà al venerdì, come da programma, a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’appuntamento è nella magnifica Biblioteca Civica Monsignor Enrico Galbiati di Verano Brianza. La biblioteca che vanta una straordinaria collezione di libri d’arte, conferma anche in questo contesto la sua storica sensibilità verso il mondo dell’arte.

In questo autorevole progetto ho il piacere e l’onore di presentare e moderare gli incontri con gli artisti.

Ringrazio a tal proposito, per avermi affidato la relativa direzione artistica, la Dott.ssa Valeria Trevisi – Responsabile del Settore Servizi Scolastici e Culturali del Comune di Verano Brianza.

Gli appuntamenti sono con i fotografi Enza De Paolis (18 gennaio) e Giorgio Fossati (15 Marzo), e i pittori Gaetano Orazio (15 Febbraio) e Luca Bonfanti (5 Aprile).Â

Alberto Moioli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *