Maurizio Brambilla e Paolo Terdich a Berlino

Esporranno a Berlino, alla Von Zeidler Art Gallery, i due artisti italiani Maurizio Brambilla e Paolo Terdich. Pur con un percorso creativo di stampo internazionale, i due pittori, arrivano per la prima volta a Berlino, la capitale artistica tedesca, con una doppia personale nella Galleria dell‘artista pittrice Marta Von Zeidler.

La Galleria si è distinta nella sua storia per aver organizzato eventi espositivi coinvolgendo artisti di nazionalità differenti, alimentando un dialogo culturale ed espressivo particolarmente interessante.

Di seguito le opere simbolo della mostra e, per la stampa, il comunicato stampa e il presskit della mostra.

Alberto

presskit – official 2019 – Brambilla Terdich Von Zeidler – con testi in Italiano e in tedesco

Comunicato Stampa

Arriva a Berlino l’arte di Maurizio Brambilla e Paolo Terdich. Dopo le recenti mostre italiane a Piacenza e Palermo, i due artisti approdano in una delle capitali europee artisticamente più esigenti.La mostra, che si apre Venerdì 22 Marzo presso l’elegante Von Zeidler Art Gallery, è da considerarsi come una doppia mostra personale in cui i due artisti si specchiano e si confrontano tra loro, con stili e poetiche differenti. La figurazione e l’inarrestabile ricerca espressiva è il filo conduttore che unisce le due espressioni artistiche. Berlino presenta due protagonisti italiani del mondo dell’arte contemporanea ed offre la possibilità di conoscerli da vicino attraverso le loro opere.

Maurizio Brambilla, pittore con una straordinaria formazione professionale nell’ambito della scenografia, riesce ad indagare e reinterpretare ambienti e atmosfere che appartengono alla mondo del realismo magico. La selezione delle opere di Brambilla, esposte alla Galleria Von Zeidler, appartengono al tema del “Labirinto”. L’artista si esprime con l’uso colto del linguaggio dei simboli e si rivolge al pubblico più attento al particolare.

La lettura delle opere del pittore si rivela così un gioco di attenzioni che può svelare significati molto profondi.  L’amicizia e la profonda stima reciproca lega i due artisti, Maurizio Brambilla e Paolo Terdich, insieme hanno esposto in luoghi sempre più prestigiosi in Italia e in Europa.

La pittura di Terdich assurge al rango di capolavoro nell’ambito iperrealista, contestualizzando ogni sua opera tra le migliori espressioni creative.

Ciò che caratterizza e differenzia ogni opera di Paolo Terdich è la capacità di non limitarsi alla pur eccellente capacità tecnica. Il pittore immette in ogni pennellata tutta la tensione necessaria a farci andare oltre il visibile e ad approdare nel mondo delle emozioni.

Marta Von Zeidler, artista internazionale e gallerista di Berlino, ospita fino al 6 Aprile 2019 una selezione di opere di Maurizio Brambilla e Paolo Terdich offrendo lo spunto per un dialogo internazionale tra Italia e Germania.

La mostra è a cura di Alberto Moioli, membro AICA International Association of Art Critics.

SCARICA IL PRESSKIT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *