Alessandro Galanti premiato alla Biennale del Mare 2020

Annuncio con vero piacere e onore il successo personale dell’artista Alessandro Galanti alla Biennale del Mare 2020 che si sta svolgendo a Bellaria – Igea Marina.

Jahrani Mourad, organizzatore e Direttore Artistico della 1° Biennale del Mare 2020 di Bellaria Igea Marina, ha premiato lartista scultore monzese Alessandro Galanti, rendendo omaggio allopera più emozionante della manifestazione.

Conflitto e passione, lopera premiata, è a tutti gli effetti una scultura che rappresenta il linguaggio, colto, profondo e riflessivo di Galanti.

“…E’ un’opera che racconta di una passione vissuta nell’intimità del mio cuore”, rivela Alessandro Galanti, artista impegnato nella rappresentazione elegante di un sentimento molto intimo attraverso un raffinato linguaggio scultoreo. Galanti ha conquistato dunque il parere favorevole del pubblico e della critica presentando per la straordinaria occasione anche le opere in metallo placato in oro, intitolate, “il mio equilibrio in Chiara” e “Omaggio a Liliana Segre”.

L’artista, scultore della scuderia di Arte Limpida,  conferma ancora una volta l’indubbia qualità e la straordinaria capacità di creare un’espressione di autentica bellezza attraverso riflessioni particolarmente profonde.

L’inaugurazione dell’autorevole manifestazione si è svolta sabato 11 Luglio presso le sale del palazzo del Turismo di Bellaria – Igea Marina nella splendida e accogliente terra romagnola con l’organizzazione dell’Associazione Arte Invisibile, il patrocinio dell’amministrazione comunale locale e la collaborazione della Fondazione Verde Blu.

Alla serata inaugurale hanno preso parte anche alcuni autorevoli ospiti d’onore come il Maestro scultore Leonardo Lucchi, Romano Buratti, il Sindaco Filippo Giorgetti, l’assessore Michele Neri e il presidente della Fondazione VerdeBlu Paolo Borghesi.

La “Biennale del Mare” resterà aperta al pubblico tutte le sere dalle 20.30 alle 23.30 fino al 4 agosto e sarà visibile presso le sedi del Palazzo del Turismo di Bellaria e la sala Espositiva del Centro polivalente V. Belli di Igea Marina. Qui vi aspettano le opere dei molti artisti selezionati per l’evento e le opere premiate dello scultore Alessandro Galanti.

Di Alberto Moioli

MB NEWS – Alessandro Galanti premiato alla Biennale del Mare 2020

IL GIORNO – Galanti trionfa alla Biennale del Mare 2020

BVimercate – … I gioielli di Alessandro Galanti illuminano la riviera

Cultura Identità – Alessandro Galanti trionfa alla Biennale del Mare

Il Giornale off – Alessandro Galanti su IL GIORNALE (Alberto Moioli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *