Ansa Mustafa – Arte dal Kazakhstan

Con vero piacere oggi desidero presentare le opere di un’artista particolare; ANSA MUSATFA.

Le opere tutte realizzate in Kazakhstan stanno facendo il giro del mondo, passando da fiere internazionali come quella in Corea fino in Messico e Iran. Riflessioni disegnate che trasmettono pensieri che pur appartenendo ad un mondo distante dall’Europa in realtà narrano situazioni e atmosfere spesso condivisibili.

Credo che osservare e indagare l’espressività di artisti di tutto il mondo possa essere un modo per aprire ancor di più le nostre menti, credo che l’opportunità che abbiamo di poter “conoscere” da vicino anche quello che geograficamente è più lontano possa e debba essere sfruttato e valorizzato.

Ma l’Italia è davvero distante da questo paese?

Lo chiedo perché ho scoperto, grazie all’analisi che stavo facendo sull’artista che con oltre 17 miliardi di euro, l’Italia è fra i principali investitori in Kazakistan, nonché il primo acquirente di merci kazake e l’ottavo fornitore.  Dati che ci dicono che i due paesi per certi versi sono molto vicini e che la crescita alla quale stiamo assistendo in questo paese può essere motivo di interesse per tutti.

Questa mia odierna “attenzione” artistica  vuol essere un ulteriore “ponte” culturale tra Italia e Kazakhstan, costruito con le opere di Ansa Mustafa.

Alberto MoioliÂ

https://www.instagram.com/ansagan_mustafa/

“oggi desidero presentare le opere di un’artista particolare;

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *