RADIO LOMBARDIA intervista

Oggi 17 gennaio sono stato intervistato da Monica Stefinlongo su Radio Lombardia per la presentazione in anteprima della 5° edizione della mostra  “Otto sguardi d’Autore ” a cura dell’Enciclopedia d’Arte Italiana

Radio Lombardia Intervista – link al video

Inaugurazione 27 gennaio 2024 ore 17.00

Intervento critico di Alberto Moioli – Dir. Ed. Enciclopedia d’Arte Italiana

Dal 27 Gennaio al 5 Febbraio 2024

Museo d’Arte e Scienza di Milano, Via Q. Sella 4, Milano

Il nuovo anno si apre, per gli artisti dell’Enciclopedia d’Arte Italiana con una nuova mostra, la 5° edizione di “Otto Sguardi d’Autore”.

La nuova edizione prevede la partecipazione di otto artisti selezionati che si esprimono attraverso il linguaggio della scultura e della pittura e provenienti da tutta Italia, da Cesena a Mantova e da Milano a La Spezia e oltre . Sono: Mirna Bisulli, Drago Cerchiari, Claudio Detto, Elisa Macaluso, William Girometti, Giò Marchesi, Roberto Fiasella ed eccezionalmente saranno presenti anche le opere del celebre Maestro Remo Brindisi.

Un evento espositivo d’arte ideato e curato dall’Enciclopedia d’Arte Italiana presso il Museo d’Arte e Scienza di Milano e presentato dal Dir. Ed. Alberto Moioli.

Per questa straordinaria 5° edizione, l’organizzazione, in linea con la filosofia del volume stampato, accanto agli artisti contemporanei, ha voluto presentare un autorevole Maestro della pittura come Remo Brindisi, il cui percorso creativo appartiene alle più belle pagine della storia dell’arte italiana del ‘900.

A pochi metri dal Castello Sforzesco sorge lo storico e affascinante Palazzo Bonacossa, luogo in cui ha sede il Museo d’Arte e Scienza di Milano, gestito dalla famiglia Matthaes. Qui è esposta, a partire dal 27 Febbraio 2024, una mostra d’arte il cui valore istituzionale evidenzia l’autorevolezza del relativo percorso espositivo degli artisti selezionati.

PATRIMONIO CULTURALE DA PROMUOVERE

Gli artisti saranno i protagonisti assoluti, autentico “patrimonio culturale contemporaneo” di enorme valore umano, professionale e creativo.

La mostra appartiene al progetto dell’Enciclopedia d’Arte Italiana che comprende un Portale Internet consultato da tutto il mondo e primo su tutti i motori di ricerca alla voce “enciclopedia d’Arte” e un volume stampato, presentato ogni anno nel mese di marzo e giunto alla 12° edizione.

Il volume, sul quale sono presenti tutti gli artisti della mostra “Otto Sguardi d’Autore 2023”, è distribuito nelle più autorevoli istituzioni al mondo, come la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti di Washington.

L’evento del 27 Gennaio 2024 sarà ripreso dalle telecamere di un operatore professionale che  registrerà il vernissage per pubblicarlo di conseguenza su tutti i canali social dell’Enciclopedia d’Arte Italiana e sul relativo Canale YouTube.

Si ringrazia Peter Matthaes, direttore del Museo d’Arte e Scienza per la disponibilità e la volontà di essere ancora una volta accanto agli artisti dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Vi aspettiamo al Museo, il 27 Gennaio 2024 alle 17:00

Per  l’inaugurazione della 5° edizione della mostra

“Otto Sguardi d’Autore”.

www.museoartescienza.com

Su Radio Lombardia la presentazione in anteprima della 5° edizione della mostra  “Otto sguardi d’Autore ” a cura dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Otto Sguardi d’Autore –  5° edizione

Mostra a cura dell’Enciclopedia d’Arte Italiana

https://www.enciclopediadarte.eu

Dal 27 Gennaio  al 5 Febbraio 2024

Museo d’Arte e Scienza di Milano, via Quintino Sella 4

Contatti: mail to ass.enci@libero.it

Su Radio Lombardia la presentazione in anteprima della 5° edizione della mostra  “Otto sguardi d’Autore ” a cura dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Radio Lombardia intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *