La magia delle parole – Cristina Ghislanzoni

La magia delle parole appartiene a chi ha la capacità di raccontare ciò che sente nel cuore.  Poeti.  Persone altamente sensibili alle quali non si può non voler bene.  Cristina Ghislanzoni non scrive solo poesie ma riesce ad andare addirittura oltre.

Cristina ha la forza straordinaria di lasciar fluire dalla propria anima sensibile un flusso di energia che nasce dalle sue emozioni che lei riesce a canalizzare in un lessico poetico, che si compone quasi automaticamente.

Non è tutto qui però, perché la bellezza che riesce ad esprimere, molto spesso, riguarda il mondo dell’arte.

Cristina osserva ciò che gli occhi catturano, ascolta le emozioni del cuore, le filtra attraverso la sua anima poetica ed assapora il dolce fluire delle sue parole. E’ un processo che avviene dentro di lei che osservo e ammiro ogni volta che accanto ad un’opera pittorica leggo le sue parole. Accade spesso con i volti dipinti dall’amica pittrice Alessandra Canali.

Lo scrivo qui, sul mio sito internet, è solo una modesta riflessione la mia, nulla di più, ma è anche un ringraziamento perché sono stato spesso attento spettatore e soprattutto lettore delle sue poesie, in attesa di continuare a leggere le prossime.

con sincera stima,

Alberto

Amai l’Arte tutta
i silenzi
i colori
le ossa.

L’amai di notte quando il tempo
è solito alle lacrime.

L’amai ad occhi chiusi
per non farla uscire.

Ed aprii le ali.

L’amai quando mi fece volare.

Cristina Ghislanzoni

La magia delle parole

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *