NATALE. Quest’anno, se potete, regalate BELLEZZA

Un pensiero sincero. Siamo ormai sotto le tanto attese feste Natalizie e come ogni anno ci si scatena alla ricerca di regali sempre più complicati da trovare e scegliere.

Come ho già fatto negli scorsi anni il mio consiglio è quello di regalare bellezza, ARTE.  Perché penso che questo sia un gesto importante per sostenere chi quotidianamente lavora per creare bellezza attraverso la pittura, la scultura, la fotografia e molto altro. Regalare Arte può significare regalare un’opera che può  anche acquistare valore nel tempo, regalare arte significa anche però Teatro, Cinema e Musei, significa pensare ad un qualcosa di differente dal solito.

Un modo forse per essere originali anche se mi rendo perfettamente conto che è difficile scegliere ed ecco allora il punto, se non si vuol corre troppi rischi perché non affidarsi ai professionisti? mi riferisco a quella che una volta era una pratica comune, ossia affidarsi ad un gallerista di fiducia, ad esempio, diventarne amici e iniziare a frequentare luoghi, situazioni e ambienti che spesso sono sinonimo anche di cultura e amicizia. Frequentare le gallerie, i musei, gli atelier degli artisti significa avvicinarsi sempre più ad un mondo, quello dell’ARTE e delle emozioni. Ma questo è  solo un mio parere.

Alberto Moioli

Please follow and like us:
error20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *