RIDERE PER VIVERE. Germano Lanzoni all’Istituto Europa Unita

RIDERE PER VIVERE. Un ringraziamento molto particolare a Germano Lanzoni, attore, comico, formatore, frontman, autore e cantautore e da quest’anno anche scrittore. Ospite illustre all’Istituto Europa Unita di Lissone in un incontro on line dal significativo titolo RIDERE PER VIVERE. L’evento, durato circa 90 minuti, è stato accolto con entusiasmo e concreta collaborazione dal Dirigente Scolastico Prof. Roberto Crippa al quale rivolgo il mio personale ringraziamento.

Grazie anche a tutti i ragazzi e professori che hanno partecipato all’evento e grazie al Comitato Genitori dell’Istituto, promotori e organizzatori di ogni dettaglio. Insieme alla voglia di un concreto “ritorno alla normalità , l’evento ha generato un entusiasmo molto interessante, un’energia positiva e benefica della quale tutti abbiamo realmente bisogno.

Germano Lanzoni tra sorrisi, risate e riflessioni serie si è confrontato con i ragazzi e si è raccontato portando la sua storia, costruita con grandi sacrifici e credendo sempre in sè stesso, come esempio  di caparbietà, serietà e professionalità. Il messaggio che ha portato a tutti è stata un’iniezione importante di valori e cultura che non dimenticheremo.

Mi son segnato un pensiero che ci ha ricordato Germano, una frase recitata dall’attore Ian McKellen nelle vesti di Gandalf ne “Il signore degli anelli”:Â Non pensate ai treni persi ma costruite stazioni.

Grazie a tutti dunque, in particolare a Sara e Eva del Comitato Genitori che si sono costantemente coordinate con Claudia e Fania dello staff di Germano. ottimo lavoro.

E come direbbe Germano,

ASAP

as soon as possible taaac

Alberto Moioli

SEGUITE GERMANO LANZONI SU INSTAGRAM, www.instagram.com/lanzonigermano/

seguite il Comitato Genitori su Instagram

a seguire la Rassegna stampa de IL CITTADINO.

Rassegna Stampa 22 Maggio 2021 – Il Cittadino – Alessandra Sala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *